D'ALTRONDE è una associazione (con sede attiva a Napoli) costituita e formata da persone che condividono l'idea che nascere in un luogo piuttosto che un altro, dovrebbe comunque garantire il diritto alla vita per ogni singolo essere umano, come avere affetto, nutrizione e istruzione che sono, secondo noi, la base della Vita stessa, ma sappiamo bene che non è così...

...Sappiamo bene che …oggi ci sono milioni di persone che scappano dai loro paesi per sfuggire a morte certa, che molti bambini sono ancora vittime di soprusi e stupri, oggi ancora molte donne vivono ai margini della società, molti bambini non riescono ad avere una istruzione base perché i loro paesi sono stati devastati da guerre e o calamità naturali… Beh tutto ciò sembra così lontano perché spesso ci dividono kilometri e kilometri e addirittura oceani... Ed è per queste e tante altre consapevolezze che si è deciso di non stare più solo a guardare ma dare forma a questa 'smania' che parte da dentro di ognuno di noi, che ci fa venire voglia di poter fare qualcosa di concreto per gli altri, che effettivamente ne hanno bisogno... ...D'ALTRONDE non vi vuole tanto!!!

L'associazione D'ALTRONDE si pone l’obbiettivo di sostiene alcuni " piccoli e grandi progetti" di sviluppo partendo dal nostro territorio arrivando ai vari paesi del mondo, li…dove siamo sicuri che il "nostro piccolo e grande gesto" può portare benefici a coloro che vivono realtà di disagi e mancanza di istruzion,e... lì dove esistono “ALTRE ONDE“…

In Italia e precisamente sul nostro territorio campano raccogliamo fondi e materiale organizzando Eventi. Gli eventi sono ricreativi ed educativi, con la partecipazione rivolta a tutti, sebbene verrà posta l'attenzione sulle esigenze dei più piccoli (adulti del futuro), dove un equipe di professionisti educatori presenteranno i loro laboratori didattici, puntando ad una tolleranza sempre . maggiore delle diversità di oggi, le quali potranno essere considerate risorse in futuro, coinvolgendo TUTTI anche i fanciulli che risiedono dentro ogni adulto partecipando a manifestazioni sportive, ludiche, culturali, all’insegna del divertimento e relax!
Gli ambienti scelti per lo svolgimento di tali attività sono prevalentemente luoghi all'aperto, cercando di trasmettere ed "educere" sempre più il rispetto dell'ambiente che ci circonda; interagendo con la natura (attraverso percorsi ludico-didattici poniamo al centro dell'attenzione la natura e gli elementi che la compongono ) e immergendosi nel grandissimo patrimonio storico culturale presente su nostro territorio cerchiamo di valorizzare noi stessi.
Puntare sui principi di rispetto e tolleranza nella nostra società ci sembra la giusta partenza per raggiungere gli obbiettivi preposti. Insieme per il "Tour dei parchi e delle piazze"

Il materiale raccolti vengono palesati alla fine di ogni evento alla presenza dei vari soci, durante l’apertura della “Scatola dei desideri”.
I fondi raccolti verranno utilizzati per la finalizzazione del progetto stesso. I soci saranno notificati periodicamente dell’avanzamento e la realizzazione del progetto in atto.

I materiali raccolti per il “Progetto Ayubowan” verranno spediti tramite corriere in Sri Lanka ad un nostro assistente in loco che provvederà alla consegna e alla smistamento degli stessi, sotto la nostra supervisione.